Vesuvio Breakout

Vesuvio Breakout
Ebook €2.99 Cartaceo €9.90
Autore:
Serie: Ritorno a Dunwich
Genere: horror
Anno di Pubblicazione: 2015
Lunghezza: 247
ASIN: 8898361483
cquista da Amazon
cquista da Amazon Kindle
About the Book

 texture_646_by_sirius_sdz-d8bfavj

L’esplosione del Vesuvio ha devastato le zone circostanti, iso­lando la Campania dal resto della penisola. Come se non ba­stasse, il sottosuolo ha liberato effluvi che agiscono sui morti, facendoli tornare in vita. I nuovi esseri sono famelici e al di là di ogni guarigione. Un gruppo di sopravvissuti si rifugia all’interno del cinema situato nel centro commerciale di Caso­ria, l’unico riparo sicuro in un mondo ormai in rovina. Fughe, attacchi di morti viventi e insidie di altri sopravvissuti saranno descritti attraverso le pagine del diario del protagonista. Le sue riflessioni fanno da cornice a un universo devastato, dove la salvezza sembra essere sempre più un miraggio.

 

“Una zombie novel tutta italiana dalle atmosfere apocalittiche. Ha alcune caratteristiche peculiari che vi faranno ehm… divorare questo romanzo in un solo boccone.”

(LA KATE DEI LIBRI)

“Le vicende, narrate sotto forma di diario, scorrono via veloci, l’autore riesce a farti sentire parte della tragedia. L’ambientazione e l’evento naturale disastroso sicuramente sono stati i tratti distintivi rispetto al genere.”

(PECCATI DI PENNA)

 

“Vesuvio Breakout è inoltre un romanzo di formazione. M. passa dalla paura di volare alla consapevolezza di se stesso e della sua parte nel mondo, cercando di non perdere mai la speranza e la lucidità.”

(LETTERATURA HORROR)

 

“Le scene d’azione sono buoni esempi di splatter, in cui non mancano – nella miglior tradizione zombie – colpi d’ascia, sparatorie, morsi infettanti e fughe spettacolari per sottrarsi ai mangiatori di carne umana, all’interno di paesaggi suburbani degradati.  Il linguaggio è diretto, crudo.”

(TRUEFANTASY)

 

“Oltre l’horror c’è di più e Vesuvio Breakout ha spunti che non lo limitano a lettura di intrattenimento. L’incapacità delle autorità nell’arginare la catastrofe viene mostrata nella sua brutalità e tra i sopravvissuti è presente qualcuno dalle intenzioni poco chiare. Tutti elementi che affliggono da sempre la storia del Bel Paese.”

(NONSOLOGORE)

 

“Un romanzo molto molto coinvolgente, dallo stile scorrevole. Assolutamente consigliato se amate gli zombie.”

(LA DAMA DEI LIBRI)

“Ci sarà mai posto per la legalità e l’onestà in un mondo dominato da divoratori di carne? È la nascita di una nuova Era controllata dalla malavita oppure qualcuno sarà in grado di riprendere in mano le briglie di tutto? Riccardi lancia un amo niente male nel mare della letteratura di genere.”

(LA BANCARELLA DEL LIBRO)

“Le ambientazioni, suggestive, originali e ben descritte, lasciano immaginare ogni singolo momento raccontato con una tale nitidezza che sembra di trovarsi all’interno della storia.”

(MY SECRET DIARY)

“Ci si affeziona subito ai personaggi, pregni di vita, descritti con passione, naturalezza. E non sono nemmeno i giusti e i buoni. Qui il buono è solo lui, un vulcano immenso e vendicativo, che rappresenta la Natura depredata, derisa, avvelenata dagli uomini che la abitano.”

(I LOVE ZOMBIE)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Usa Facebook per commentare questo Post

Look Inside
Avviso: Alcuni dei link nella pagina sopra sono "link affiliati." Questo significa che se fai click sul link e procedi all'acquisto del prodotto, l'autore del sito riceverà una commissione da affiliato.