Il Fantasma di Scrooge

Il Fantasma di Scrooge
ebook € 0,99 gratis per Kindle Unlimited
Autore:
Serie: Ritorno a Dunwich
Genere: horror
Anno di Pubblicazione: 2015
Lunghezza: 42
ASIN: B019R2DIE6
cquista da Amazon Kindle
About the Book

«Maledetto Natale!» Una figura, di spalle, alla finestra. Indossa un trench logoro; i capelli bianchi, lunghi e sporchi si intravedono da un cappellaccio bucato e sudicio. «Che posto è questo?»
Lydia non riesce a pronunciare nessuna parola.
L’uomo tira su con il naso, rumorosamente. «Ti ho fatto una domanda, piccola peste. Esigo una risposta e ho già aspettato troppo.» Scoppia in una risata sguaiata.
«Siamo a Staten Island, New York City. America.»
«Cosa? America?»
Lo sconosciuto si gratta la barba lunga. Comincia a camminare per la camera, passi lenti e cadenzati. Le catene che porta arrotolate al collo e agganciate ai pantaloni producono un cigolio agonizzante. Nota il libro sul letto. Lo afferra. «Hai letto Il Canto di Natale?»
La ragazza fa un cenno affermativo con la testa.
Lui tira su con il naso. «Dimenticatelo. Le cose sono andate un tantino diversamente.»
«Tu sei Ebenezer Scrooge?»
«In carne e ossa. Si fa per dire. Hai fatto un casino, bellezza.»
Scrooge osserva il libro di Dickens che tiene ancora in mano. Storce la bocca e sbuffa.

“Una lettura scorrevolissima e perfetta per una notte del periodo natalizio.”

(LA DAMA DEI LIBRI)

“La mente dell’autore riesce a dar vita a una trama dall’atmosfera tetra e macabra, ma così reale da indurre il lettore a guardarsi attorno e sussultare al minimo rumore.”

(THE ENCHANTED LIBRARY)

“Le atmosfere create dall’autore sono fantastiche e soprattutto molto efficaci, rendono perfettamente gli stati d’animo dei protagonisti e sono in grado di dare alla storia quell’aria cupa e misteriosa che in ogni racconto horror deve esserci.”

(IL COLORE DEI LIBRI)

“Nonostante la brevità, questa storia mi ha messo i brividi e mi ha stupito con un finale che è davvero una chicca.”

(BOOKS PASSION)

“Scattante, veloce, essenziale, terrificante. Consigliato a tutti coloro che hanno amato Il Canto di Natale e a tutti coloro che il Natale vorrebbero amarlo un pochino di più.”

(LA KATE DEI LIBRI)

“Mi ha sorpreso questa storia alternativa… che è molto di più di quello che potrebbe sembrare a un primo impatto. Sono stata molto colpita dal personaggio di Scrooge e spero di poter leggere in futuro altre sue avventure.”

(NOTTING HILL BOOKS)

“Scrooge è immediato, istintivo, veloce, fruibile a tutti coloro che sono a caccia di qualcosa di diverso. Il racconto di Ziranov  crea un interessante parallelismo tra quello che potrebbe accadere nell’era moderna e le tradizioni e le convinzioni del secolo scorso.”

(LA BANCARELLA DEL LIBRO)

 

 

Usa Facebook per commentare questo Post

Look Inside
Avviso: Alcuni dei link nella pagina sopra sono "link affiliati." Questo significa che se fai click sul link e procedi all'acquisto del prodotto, l'autore del sito riceverà una commissione da affiliato.