Codice Infranto

Codice Infranto
Ebook €2.49 Cartaceo €9.90
Autore:
Serie: Ritorno a Dunwich, Book 0
Genere: horror
Anno di Pubblicazione: 2014
ASIN: B00J23LNDO
ISBN: 9788898361199
«Non è il primo lavoro di Valenza che leggo e trovo una matrice comune nei suoi romanzi, forse una cultura horror profonda, vedo King, vedo Barker, Straub, Koontz, ma vedo anche la firma tutta italiana dell’autore che, pur richiaman­do alla mente alcune opere dei su citati mostri sacri dell’horror, riesce a dare il suo taglio personalissimo alle vicende.» Daniele Picciuti
cquista da Google Play
cquista da Kobo
cquista da GoodReads
cquista da Amazon Kindle
cquista da Amazon
About the Book

«Quando le più inconcepibili perversioni dell’uomo riusciranno a materializzare l’oscurità attorno a te, non nutrire più alcun dubbio. Ogni codice è stato infranto. Milioni di stelle si sono già spente. E un abominio di carne e di sangue si fa largo nella nostra realtà ed esige vendetta. Codice infranto di Fabrizio Valenza, perfetto mix di mystery e supernatural, è un libro che ti s’inchioda alle mani.» DANILO ARONA

Rocco Costanzo, Angelo Tiraboschi e Gustavo Nicolis sono insegnanti e colleghi presso una scuola di Verona. Nascondono un segreto tremendo: tutti e tre pedofili, nel giro di dodici anni hanno violentato e ucciso otto bambini, proteggendosi con un codice di comportamento creato appositamente. Ma quando una domenica pomeriggio Angelo Tiraboschi infrange le regole per soddisfare i propri istinti, uccidendo un ragazzo che si prostituiva, il trio piomba nell’orrore.
Angelo Tiraboschi è il primo a morire in modo violento e impressionante. La maledizione che l’ultimo giovane assassinato gli ha lanciato prima di spegnersi inizia a mostrare il suo alone di minaccia. E Rocco Costanzo, il leader del gruppo, comincia ad avere degli incubi, nei quali i bambini che i tre hanno seviziato e ucciso tornano a visitarlo…

“Dopo l’impatto emotivo lasciato dalla lettura del romanzo, questo è il sospetto che resta e che Valenza sembra voler insinuare: diamo troppo facilmente per scontata una normalità che, forse, tanto normale non è.”

(L’IDEALE)

Recensione su LETTERATURA HORROR

Recensione su IL FLAUTO DI PAN

Recensione su LA BANCARELLA DEL LIBRO

Ebook e Cartaceo sono anche disponibili nel nostro ESHOP

index ibs-logofooterbanner_goodbook_468x60

Usa Facebook per commentare questo Post

About the Author
Fabrizio Valenza

Fabrizio Valenza è nato a Verona nel 1972 ed è laureato in Filosofia presso l’Università della sua città e in Scienze Religio­se presso l'Istituto Teologico San Pietro Martire. Il suo esordio nella letteratura si ha con il fantasy Geshwa Olers e il viaggio nel Masso Verde, primo romanzo della saga Storia di Geshwa Olers, pubblicato nel novembre 2008 da L’Età dell’Acquario, cui ha fatto seguito nel 2010 il secondo volume, La faida dei Logontras, pubblicato per i tipi di Domino Edizioni. Avendo sempre sostenuto che i generi non costituiscono un li­mite ma l'opportunità per raccontare storie di vita vissuta, ha dato alla luce nel 2009 il romance La ragazza della tempesta (Domino Edizioni) e nel 2011 l'horror Commento d'autore (Linee Infinite), primo romanzo ambientato nella immagina­ria cittadina di Verulengo, in provincia di Verona. In questo paese immaginario si muovono anche le vicende di sette ro­manzi brevi riuniti sotto il titolo generale Le sette case, pubblicati da Editrice GDS a partire da gennaio 2012 in for­mato digitale, mentre verso la seconda metà del 2013 vedranno la pubblicazione in formato cartaceo in un unico volume, sempre per Editrice GDS. Il suo immaginario si radica nella mitologia e nelle leggende tipiche di Verona e di tutta Italia, dando concretezza a quel fantasy in chiave italiana che va sempre più delineandosi come narrativa fantastica di ambientazione mediterranea, di cui viene riconosciuto come uno dei principali propugnatori e alla cui diffusione ha partecipato fattivamente con articoli, conferenze e workshop. Nel settembre del 2011 Valenza è tor­nato a proporre il primo volume di Storia di Geshwa Olers, Il viaggio nel Masso Verde, tramite il portale FeedBooks come download gratuito. Il mese successivo ha fatto seguito La faida dei Logontras, e nel dicembre 2011 ha visto per la prima volta la luce il terzo volume, Il cammino di un mago. Il quarto volume, La battaglia di Passo Keleb, è uscito nel luglio 2012, in contempo­ranea al primo volume di appendici, raggiungendo i primi posti del sito nell'ambito dei libri originali, con migliaia di download, in continuo aumento. Raggiunta e oltrepassata la soglia dei 13.000 download, si appresta a proporre il sesto vo­lume, La guerra dei Gelehor, e sfondare quota 20.000 entro fine 2013, anche se ha trovato un accordo con Edizioni PerSempre per far uscire in cartaceo tutti e sette i volumi a partire da aprile 2013.

Look Inside
Avviso: Alcuni dei link nella pagina sopra sono "link affiliati." Questo significa che se fai click sul link e procedi all'acquisto del prodotto, l'autore del sito riceverà una commissione da affiliato.