i Classici (5)

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Filtra per:
  • img-book

    Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere.


    Carnacki – Il Cacciatore di Fantasmi di: William H. Hodgson 11,90

    William Hope Hodgson, scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft , che si ispirò al suo capolavoro, La Casa sull’Abisso, per ideare il ciclo di Cthulhu . I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare.

     

    All’interno di una cornice di routine si dispiegano, come tele di quadri, gli onirici racconti di Carnacki, giocati su incredibili accostamenti di chiaroscuro e una minuziosa attenzione al dettaglio.”-SMELL OF BOOKS

    Anche il secondo volume non delude, d’altra parte parliamo di classici dell’horror e, come tali, riescono a coinvolgere il lettore riportandolo indietro nel tempo, quando non era lo splatter a suscitare paura, ma le reazioni umane a cose all’apparenza sovrannaturali.”-SIL-ENTLY ALOUD

    Ho trovato davvero affascinante la costruzione dei racconti e il linguaggio usato che, per una volta, non è ricreato ma reale, coinvolgente e stuzzicante. Da leggere assolutamente.”-WONDERFUL MONSTER

    I racconti con protagonista Thomas Carnacki sono di un livello assolutamente ragguardevole, ironici e acuti. Ne leggi uno e subito ne inizi un altro.”-MANGIALIBRI

  • img-book

    Prima raccolta dei racconti di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale.:

    – Il Portale del Mostro – La Casa tra i Lauri – La Camera che Fischiava –


    Carnacki – Il Cacciatore di Fantasmi – Vol.I di: William H. Hodgson 0,99

    William Hope Hodgson, scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft, che si ispirò al suo capolavoro, “La Casa sull’Abisso“, per ideare il ciclo di Cthulhu. I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare.

    L’ebook contiene la prima raccolta di racconti di Carnacki:

    – Il Portale del Mostro

    – La Casa tra i Lauri

    – La Camera che Fischiava

    “William Hodgson è un maestro del passato, un autore prezioso, ingiustamente dimenticato o relegato nella nicchia del fuori catalogo. La Dunwich fa così un grande regalo agli appassionati dell’horror riproponendolo, speriamo dunque che il progetto prosegua, regalandoci ancora tante serate seduti nel soggiorno di Carnacki, ad ascoltarlo raccontare storie tra una boccata di pipa e l’altra.” (IL RECENSORE)

    “Ciò che più mi ha colpito del personaggio è la sua personalità così lontana da quelle che sono abituato a conoscere nei libri horror contemporanei. Carnacki si lascia, infatti, travolgere dai dubbi e dalle incertezze. Hodgson è riuscito a dare uno spessore al personaggio che emerge dalle pagine nella sua fragile e fallibile umanità.” (LA QUINTESSENZA DEI LIBRI)

    Recensione su Letteratura Horror

     

  • img-book

    Questo ebook contiene la seconda raccolta di racconti di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale:
    IL CAVALLO DELL’INVISIBILE IL CERCATORE DELL’ULTIMA CASA LA COSA INVISIBILE


    Carnacki – Il Cacciatore di Fantasmi Vol. II di: William H. Hodgson 0,99

    William Hope Hodgson, scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft, che si ispirò al suo capolavoro, La Casa sull’Abisso, per ideare il ciclo di Cthulhu. I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare.

    L’ebook contiene:
    IL CAVALLO DELL’INVISIBILE
    IL CERCATORE DELL’ULTIMA CASA
    LA COSA INVISIBILE

    “Anche il secondo volume non delude, d’altra parte parliamo di classici dell’horror e, come tali, riescono a coinvolgere il lettore riportandolo indietro nel tempo, quando non era lo splatter a suscitare paura, ma le reazioni umane a cose all’apparenza sovrannaturali.”(SIL-ENTLY ALOUD)

    “Ho trovato davvero affascinante la costruzione dei racconti e il linguaggio usato che, per una volta, non è ricreato ma reale, coinvolgente e stuzzicante. Da leggere assolutamente.”(WONDERFUL MONSTER)

    “I racconti con protagonista Thomas Carnacki sono di un livello assolutamente ragguardevole, ironici e acuti. Ne leggi uno e subito ne inizi un altro.”(MANGIALIBRI)

     

  • img-book

    Questo ebook contiene la terza raccolta di racconti di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale:

    – IL MAIALE  – LO JARVEE STREGATO – LA SCOPERTA


    Carnacki – Il Cacciatore di Fantasmi Vol. III di: 0,99

    William Hope Hodgson, scrittore britannico e maestro dell’horror, fu uno degli autori preferiti di H. P. Lovecraft, che si ispirò al suo capolavoro, La Casa sull’Abisso, per ideare il ciclo di Cthulhu. I racconti di Hodgson, qui ritradotti, sono incentrati sulla figura di Carnacki, cacciatore di fantasmi e indagatore del sovrannaturale. In ogni storia il protagonista vi trasporterà nelle atmosfere cupe e terrificanti che hanno segnato la storia della letteratura di genere. Attraverso l’uso di strumentazioni speciali da lui create, quali il celebre Pentacolo Elettrico, Carnacki riuscirà a risolvere i difficili casi di manifestazioni ultraterrene che è chiamato a indagare.

    L’ebook contiene:

    – IL MAIALE

    – LO JARVEE STREGATO

    – LA SCOPERTA

    “C’è tutto quello che volete in un buon racconto fantastico. Una ricerca, una missione, un orrore da affrontare. Consigliatissimo.” (PAPER MOON)

  • img-book

    Robert Ervin Howard, scrittore americano e maestro della letteratura di genere, fu il precursore dell’heroic fantasy e del romanzo d’avventura, soprattutto per le opere su Conan il Barbaro che lo resero celebre. L’autore diede vita anche al cosiddetto “Ciclo di Cthulhu” con dei racconti ispirati al lavoro di H.P. Lovecraft, con il quale intraprese un lungo carteggio.


    Il Ciclo di Cthulhu – Vol.I di: Robert E. Howard 0,99

    Robert Ervin Howard, scrittore americano e maestro della letteratura di genere, fu il precursore dell’heroic fantasy e del romanzo d’avventura, soprattutto per le opere su Conan il Barbaro che lo resero celebre. L’autore diede vita anche al cosiddetto “Ciclo di Cthulhu” con dei racconti ispirati al lavoro di H.P. Lovecraft, con il quale intraprese un lungo carteggio. In questa antologia ne riproponiamo tre:

    • La Pietra Nera
    •  Il Fuoco di Assurbanipal
    • La Cosa sul Tetto

    «Se fossi facoltoso non farei altro che andarmene in giro per il mondo a curiosare nelle città in rovina… e probabilmente finirei per farmi mordere da un serpente.»
    (Da una lettera a H.P. Lovecraft, 1931)